Crea la tua lista
Aggiungi questo prodotto e crea la tua lista dei desideri per richiedere un preventivo cumulativo.
Personalizzazione:
Digitale
Origine:
Polonia
Ordine minimo:
500
La carta riciclata è prodotta lavorando la carta da macero, ossia le fibre di recupero ottenute da carta o cartoni già utilizzati in passato. Pertanto, la materia prima non è fornita direttamente dagli alberi ma dai rifiuti. Questo consente di ridurre notevolmente l’impatto ambientale rispetto all’impiego di carta vergine.
Inoltre, per una maggiore sostenibilità dei prodotti cartacei è importante la certificazione FSC (Forest Stewardship Council). FSC è un’ONG senza scopo di lucro, che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. FSC garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La carta che germoglia è una carta piantabile e biodegradabile fatta con carta riciclata integrata ad una speciale miscela di semi di fiori annuali o perenni. La carta da macero, ossia le fibre ottenute da carta già utilizzata, è messa in ammollo in acqua per circa 48 ore, in modo tale da consentire un semplice sminuzzamento fino ad ottenere una poltiglia. Questa viene raccolta in recipienti di acqua a cui si aggiungono semi di vario tipo (papavero, margherita, lavanda, etc…). L’impasto viene passato nel setaccio e poi pressato per eliminare l’acqua e per far sì che le fibre si leghino formando nuova carta. I semi di varie piante, fiori o erbe vengono invece abbinati a vari oggetti per essere poi seminati e lasciati germogliare.
Aggiungi questo prodotto e crea la tua lista dei desideri per richiedere un preventivo cumulativo.